Il TG di Tony Di Liddo

Notizie glamour dal mondo

dai nostri inviati Tony, Cristina e Marzia

Dopo la realizzazione della collezione CONTROVENTO, nata nel 2011 e che piacevolmente ricordiamo per averci dato tante soddisfazioni, tra cui la partecipazione al Visionary award Milano 2011 ,nasce in questi giorni, una collezione che noi riteniamo fantastica, il suo nome è, GHE-METRON.
Il nome deriva dal Greco, GHE=terra – METRON=misura, misura della terra.
Ed è la traduzione di GEOMETRIA, difatti presentiamo una collezione fortemente geometrica nelle sue forme, ispirandoci alle linee forti che stanno dettando moda nel mondo. Da questo dato, non abbiamo voluto trascurare una carica molto femminile, e sensuale, abbinando forme decise,a particolari che rendono maliziosamente sexy, il nostro lavoro. Abbiamo voluto abbinare colori che sicuramente non possono passare inosservati, studiandoli in base al viso della modella, al suo taglio, e alla sua personalità. Abbiamo realizzato un biondo molto forte, quasi bianco,dove la sua capacità , è la perfezione, e la pulizia,un ramato arancio, che sarà nuovamente un colore fortemente moda per l’estate 2012, abbiamo giocato su un nero, creando al suo interno zone stratificate viola, per creare movimento, e luce. Molto particolare, un lavoro dove abbiamo abbinato quattro tonalità di colore, che va da un colore predominante rosso porpora,a un color pesca,ad un violaceo,a un rame, la fusione del tutto ha dato un effetto molto bello, perché la modella può cambiare la sua tonalità del colore, cambiando la direzione del taglio.
Per l’uomo abbiamo puntato, a delle schiariture molto fredde, quasi grigie che si abbinano molto bene, alla linea vintage del taglio
In questo lavoro abbiamo dato molta importanza al make up perché lo consideriamo ,la luce che illumina le nostre creazioni. Hanno collaborato al make up due stiliste formidabili e creative, Cristina Pianta, e Martina Zingoni.
Per quanto riguarda le colorazioni, ci siamo affidati ad AFFINAGE, azienda top mondiale, per i servizi tecnici, e per trattamenti specifici per cute, e capelli. Marzia Ragone, responsabile tecnico artistico, ha saputo con estrema capacità, interpretare al meglio, le realizzazioni da me richieste.
Le linee dei tagli femminili sono state realizzate da Tony Di Liddo,qui ho messo il mio gusto tipicamente Anglosassone, creando delle linee forti, che sicuramente vedremo quest’estate come idee moda del 2012.
La linea maschile è stata realizzata , da Marzia Ragone, che attenta all’evolversi delle esigenze del mercato,ha realizzato una tendenza vintage per L’uomo.
Un grazie per il lavoro svolto,e per l’alta professionalità dimostrata, va allo studio fotografico Verdone & Marino (via san donato 82 bis Torino)

dal vostro inviato TONY DI LIDDO