“uno stilista al servizio dell’immagine di ogni suo cliente”

Una mia amica fotomodella mi aveva parlato di Tony e delle magie che riusciva a creare con le sue mani. Poi l’ho cercato su internet domandandomi se un famoso hair stylist come lui, abituato, per l’appunto a lavorare con le modelle, a partecipare a sfilate prestigiose, avrebbe accolto un quarantenne brizzolato dedicandogli le stesse attenzioni.

Alla fine, nel giugno scorso, mi sono deciso e……ho avuto il piacere ed il privilegio di incontrare un uomo fantastico, innamorato della sua professione e ricco di entusiasmo.

Mi sono seduto e gli ho semplicemente dato….”carta bianca”.

Trattandosi della prima volta, prima di cominciare a lavorare, mi ha spiegato quello che aveva intenzione di fare e…….sorpresa : mi sono sentito dire da Tony, senza che gli avessi dato la benché minima indicazione su quello che desideravo, tutte quelle cose che, in passato, avevo tentato di spiegare, inutilmente, a chi, prima di lui, mi aveva tagliato i capelli !!!

Il risultato è stato proprio il taglio di capelli che avevo inutilmente sognato negli anni.

Il grande merito di Tony, al di là della tecnica magistrale (a proposito : guardare le sue mani mentre tagliano i capelli è un vero piacere ), è proprio quello di guardarti con attenzione, guardare il tuo viso, chiedersi e capire qual è il taglio che meglio di un altro possa valorizzarti e…. riuscire a realizzare proprio il taglio che sta bene a te, ed a te soltanto.

Per usare le sue parole :” quando ho di fronte un cliente mi chiedo sempre se quello che vado a realizzare lo farei anche a me se avessi quel tipo di capello” .

E questo, secondo me, si chiama “rispetto” e…..”amore”.

Prima di incontrare Tony, per me, il taglio dei capelli era……un momento stressante perché, ogni volta, non avevo idea del risultato finale e, quasi sempre, non corrispondeva alle mie aspettative.

Ora, andare da Tony è un momento di piacere e di relax….proprio perché vai con la certezza di un risultato di assoluta eccellenza ed incontri persone, Tony ed il suo staff (Cristina, Marzia e Beatrice) cordiali, attente e professionali.

A proposito : sin dalla prima volta, senza che io avessi detto nulla, fidanzata ed amiche, mi avevano subito chiesto se avessi cambiato parrucchiere.

Nel caso di Tony si tratta però davvero di un hair stylist, “un vero e proprio genio delle forbici : uno stilista al servizio della personalità e dell’immagine di ogni suo cliente”.

Non me ne voglia la Cristina che, prima di me, aveva sentito il dovere di esternare a Tony la sua gratitudine ma credo che le sue parole, che ho trascritto tra virgolette, esprimano, al meglio, l’arte che riesce ad esprimere Tony con le sue mani, la sua intelligenza e l’attenzione che ci dedica.

Gianni